Musica, giochi e gastronomia a chilometro zero per festeggiare la giornata dedicata ai lavoratori a Castelbuono con il concerto del “Primomaggio alla Siciliana” con le esibizioni di Stone Acid, DMTR_I DJ Set, De-Lice, Caino Scena e When Dance.

 

A partire dalle ore 11 il Parco delle Rimembranze ospita la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dall’Associazione Glenn Gould, dalla Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune.

 

Una giornata da vivere in mezzo al verde adatta a tutte le età, dai grandi ai più piccoli. Il parco è organizzato con tavoli, sedie e dotato di servizi igienici, Carni, verdure e prodotti orticoli locali delle Madonie saranno i prelibati protagonisti da degustare e frutto della migliore cucina a Km zero legata alla tradizione culinaria mediterranea.

 

Per pranzo o cena si assicura un’ampia scelta tra panini con salsiccia alla brace, primi piatti come caserecce, pasta della festa ovvero “cavatoni” al sugo di cinghiale; per secondo salsiccia, cinghiale e dolce tipico di Castelbuono, il tutto accompagnato da vino e birra.

 

Alla fine della giornata, di ritorno a casa, si può fare incetta di salumi, formaggi, vini, olio, biscotti, miele acquistabili dai produttori locali.