Attacca il pilota di Santa Teresa di Riva con la Hyundai I20 R5. Disputata anche la prova speciale numero nove. Sul secondo passaggio di “Bergi” il siciliano realizza lo stesso tempo di Andreucci di 3’54.4.
Prosegue il terzo appuntamento tricolore rally sul secondo giro di speciali siciliane. Tre prove vinte da Simone Campedelli, una da Andreucci, una da Luca Panzani e una per Totò Riolo. Ed ora è la volta di Andrea Nucita (foto) che insiema a Marco Vozzo sulla Hyundai I20 R5, stanno facendo una gara eccezionale, aggiundicandosi il migliore scratch della prova numero 8 e sulla nove segna lo stesso tempo di Andreucci. Il pilota di Peugeot Italia sta amministrando considerando che mancano ancora sette impegni cronometrati. Terzo tempo sulla PS9 per Umberto Scandola e la Skoda Fabia R5.
Tra i protagonisti del tricolore Junior ottima la prestazione di Tommaso Ciuffi davanti ai suoi avversari principali Damiano De Tommaso e Andrea Mazzocchi. Il driver fiorentino è stato leggermente rallentato solo sulla PS5 dove il varesino ha segnato il miglior tempo.