CecalSrl

Sono ripresi a Termini Imerese gli interventi di disinfestazione e derattizzazione. Da martedì scorso e fino ad oggi (venerdì 25 maggio) tutto il centro abitato verrà interessato dalla distribuzione di esche rodenticide (in siti non accessibili) e da un prodotto larvicida (per le zanzare), nei tombini e nei luoghi con ristagno d’acqua. Gli interventi verranno reiterati a cadenza quindicinale.

“Dai primi giorni della settimana corrente abbiamo attivato il servizio di disinfestazione e derattizzazione in tutto il perimetro cittadino – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -.In questa prima fase si sta procedendo alla diffusione dell’anti larva. Nella prima metà del prossimo mese di giugno si procederà ad attuare la seconda fase di disinfestazione e derattizzazione. Auspichiamo che questi interventi consentano a tutti noi di trascorrere un’estate un po’ più tranquilla”.

“In linea con la nostra visione della Città stiamo procedendo con la pulizia anche su questo fronte – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Salvatore Messineo -. Saranno prese in considerazione tutte le zone del nostro Comune, dando la priorità a quelle segnalate dai cittadini. Confidiamo, come sempre, nello spirito di collaborazione dei nostri cittadini. Invitiamo tutta la cittadinanza a rispettare le semplici regole per tenere pulita la nostra Città e ricordiamo che è possibile rivolgersi, per qualsiasi esigenza, all’ufficio Ambiente del comune di Termini Imerese”.