MADONIE EXPO il padiglione della Fiera del Mediterraneo, dedicato alla promozione del nostro territorio è pronto. Questo pomeriggio dopo l’inaugurazione della 67a Edizione della Fiera del Mediterraneo, si apriranno i battenti per accogliere migliaia di visitatori da tutta l’Italia e non solo. Oggi sarà ospite del Padiglione MADONIE EXPO Giuseppe Dongarrà, giovane agricoltore Madonita che assieme a Patrizia Cordaro si esibirà in uno show cooking nella preparazione del pane con grani antichi siciliani e lievito madre.

Domani, domenica 27 Maggio, invece, è la volta del consulente alimentare – educatore alimentare Antonio Giunta che si occupa di fornire una (ri)-educazione alimentare e nutrizionale, indicando alle persone il tipo di approccio alimentare più corretto per la loro problematica individuale e consigliando delle ricette compatibili con un regime dietetico di alimentazione sana e corretta. Il tutto  è ampiamente affrontato nel seguitissimo gruppo Facebook “Mangiare e Bere Sano” che conta quasi 30.000 iscritti.
Chi verrà in fiera, dopo aver visionato il nostro padiglione (si prevede la presenza di un milione di persone), troverà tante curiosità, novità, divertimento, cibo tradizionale, prodotti tipici e tanta informazione culturale.
Non vogliamo togliervi il gusto della sorpresa ma statene certi che, come recita lo slogan della Fiera del Mediterraneo di quest’anno, ne vedrete di tutti i colori.

Proprio per consentire a tutti di partecipare all’evento dell’anno abbiamo pensato non solo di fornire di biglietti omaggio tanti nostri parteners ma anche tanta gente comune. Infatti, per entrare in fiera con soli 0,50 centesimi bisogna presentare uno dei nostri biglietti omaggio del valore di 2 euro. (Il prezzo pieno del biglietto è di 2,50 euro).

Chiunque voglia entrare a visionare la Fiera del Mediterraneo di quest’anno potrà chiedere i biglietti necessari a Cefalù presso Sposi di Giò in Via Giglio, 3 Tel. 0921 925093. In alternativa potreste trovarli anche presso uno dei punti sotto elencati:

Castelbuono:
Museo Civico
Club degli artisti
Rocca di gonato
Pina Forti Biscotti

Caltavuturo:
Inguaggiato

Caccamo:
Rosamarina Lake

Collesano:
Comune di Collesano

Geraci Siculo:
Agriturismo Casalvecchio
Arianna Edizioni

Gangi:
Piscitello preziosi
Madre terra

Petralia Sottana:
BCC
Azienda Agricola Filippone

Termini Imerese:
Divani collection

San Mauro Castelverde:
Comune San Mauro Castelverde

Cefalù:
Sposi di giò
AplCefalù
Cantina val di suro
Food Sicily
Lo Gioco Traslochi
kalapinta

Lascari:
Comune di Lascari
Centro Materassi

Bompietro:
Torronificio delle madonie

Gratteri:
Pasticceria Brocato

Campofelice di Roccella:
Grafica Licciardi
Faro immobiliare

Palermo:
ACI

Scillato:
Comune di Scillato

La fiera si svolgerà dal 26 Maggio al 10 Giugno. Tutti i giorni feriali a partire dalle ore 16,00 sino alle ore 24,00. Nei giorni festivi e il 2 Giugno a partire dalle ore 10,00 sino alle ore 24,00.