Venerdì 1 Giugno, con inizio alle 8.30, si disputerà nel cortile interno del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, il 1° Torneo di Pallavolo “Insieme per la Legalità”, dedicato alla memoria del prof. Salvatore Liberto (1944 – 2015) prezioso e indimenticato docente di Educazione Fisica, per 11 anni (fino al pensionamento) del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù. Un insegnante che, costantemente dedito a formare le giovani coscienze, tramite lo sport, nella lealtà, nel rispetto e nell’osservanza delle regole, profuse tante energie per promuovere a Cefalù, ad esempio fondando la società di basket US Normanna, lo sport rivolto principalmente ai bambini e ai ragazzi, senza fini di lucro e sempre ispirato ai migliori valori.

Al torneo, curato dal prof. Dario Cartaino, parteciperanno squadre di massimo 8 componenti, tutti della stessa classe, ogni squadra dovrà essere denominata con uno slogan ispirato alla Legalità o alla lealtà sportiva. Inoltre, ogni squadra potrà elaborare un manifesto ispirato allo slogan prescelto ed esporlo negli ambienti del Liceo.

La premiazione, a conclusione della mattinata, coinvolgerà non solo le prime tre classificate ma anche la squadra che dimostrerà il miglior fair play e quella che realizzerà il miglior manifesto.

La premiazione nella mattinata del 1 Giugno 2018 avverrà nel campo del Liceo Classico Mandralisca con la presenza del Dirigente scolastico Dott.. Francesco di Majo, il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, l’Assessore allo Sport Vincenzo Terrasi, l’Assessore alla Pubblica istruzione Prof. Vincenzo Garbo.

Fotografo ufficiale della manifestazione Armando Geraci direttore del giornale Cefalùsport.