CecalSrl

Sono aperte le iscrizioni a n.4 corsi di addetto ai servizi informatici, n.2 di 168 ore e n.2 corsi “intensivi” di n.240 ore.
I corsi sono gratuiti e si terranno a Cefalù, Termini Imerese e Palermo; sono finanziati dalla III annualità Avviso 20/2011 – Ambito Formazione Permanente.
Destinatari delle attività corsuali sono i soggetti in età lavorativa con oltre 18 anni purché compatibili con le seguenti tipologie dei destinatari identificati all’art.9 della legge 236/93 e precisamente:
operatori della formazione professionale, quale che sia il loro inquadramento professionale, dipendenti degli enti di cui all’art. 1, comma secondo, della legge 14 febbraio 1987, n. 40; interventi di formazione continua a lavoratori occupati in aziende beneficiarie dell’intervento straordinario di integrazione salariale; interventi di riqualificazione o aggiornamento professionali per dipendenti da aziende che contribuiscano in misura non inferiore al 20 per cento del costo delle attività; interventi di formazione professionale destinati ai lavoratori iscritti nelle liste di mobilità, formulate congiuntamente da imprese e gruppi di imprese e dalle organizzazioni sindacali, anche a livello aziendale, dei lavoratori, ovvero dalle corrispondenti associazioni o dagli organismi paritetici che abbiano per oggetto la formazione professionale nonché soggetti privi di occupazione e iscritti alle liste di collocamento che hanno partecipato ad attività socialmente utili (anche ex PIP).
Al termine dei due percorsi agli allievi frequentanti, dopo il superamento degli esami finali, ai quali saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste, verrà rilasciato un certificato di frequenza. Agli allievi non sarà riconosciuta alcuna indennità di frequenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi al seguente numero: 091588719.