CecalSrl

Cefalù, Lunedì 2 Luglio 2018, avrà inizio l’attesissima III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Ultimi 2 posti disponibili.

Dopo settimane di attesa, è arrivata l’autorizzazione (ID RQ OSS 06118) da parte dell’Assessorato Regionale della Salute per avviare, presso la sede formativa di Cefalù, la III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS), organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.

Alla luce delle novità introdotte dal recente normative regionali, l’accesso al corso è consentito a chiunque abbia una qualifica professionale in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore, di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

Il corso ha una durata di 420 ore, articolate in 180 di teoria e 240 di stage. Il costo di partecipazione è di 1.800 €, pagabile anche a rate.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e Strutture socio-sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Piazza Franco Bellipanni, 30 – Cefalù (PA) è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 o chiamare al 329.5877066 per fissare un appuntamento.