L’Asd Polisportiva Real Cefalù comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Fabinho. Il laterale classe ’94 arriva a Cefalù dopo aver ottenuto la promozione in A2 con il Mantova.
Nasce in Brasile ma ha anche la nazionalità portoghese, Fabinho è un giovane di belle speranze che arriva a Cefalù con un bagaglio di esperienza non indifferente. Milita a Madureira, al Vasco (2° nel Brasileiro), Fluminense (2° nel Carioca), e diventa campione con la nazionale di Rio de Janeiro. Dopo l’esperienza brasiliana si trasferisce in Spagna a Burela dove ottiene due secondi posto con l’under 21 in campionato e coppa e debutta in massima divisione spagnola. Dopo l’esperienza spagnola approda in Italia con la Luparense dove vince la Supercoppa Italiana e ottiene un secondo posto con l’under 21. Vola in Belgio allo Charleroi per poi ritrasferirsi in Italia a Orte e a Carrè Chiuppano dove vince un campionato di serie B per poi bissare lo scorso anno portando il Mantova in A2 attraverso i play off.
Ecco le prime parole di Fabinho da giocatore del Real Cefalù: “Sono felice di sposare un progetto ambizioso come questo e di indossare questa maglia. Voglio portare Cefalù il più in alto possibile!”