GERACI SICULO: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020
Con sette voti favorevoli espressi dai consiglieri comunali del gruppo consiliare Geraci Bene Comune che sostiene l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Iuppa e tre voti contrari espressi dai consiglieri del gruppo consiliare Uniamo Geraci sono stati approvati il documento unico di programmazione e il bilancio comunale anni 2018/2020 nella seduta che si è tenuta lunedì sera, trasmessa in diretta streaming.
Il bilancio prevede le somme necessarie per l’attivazione dei servizi scolastici, per diritto allo studio, per le politiche giovanili, culturali e di promozione turistica, per i servizi alla persona e l’assistenza alle fragilità. Con riferimento alle spese d’investimento è stata realizzata una scelta molto forte impegnando la somma di circa €.500 mila euro, a carico del bilancio comunale, per cofinanziare il progetto di adeguamento ed ampliamento del campo sportivo.
Le altre spese d’investimento riguardano l’acquisto di beni in ottemperanza alle disposizioni del D. Leg.vo 81/2008, gli arredi per le sezioni elettorali, l’acquisto di beni per la sicurezza stradale e la manutenzione delle strade esterne oltre alla sistemazione dell’ex discarica di contrada Pennuti e adeguamento e l’ampliamento del campo sportivo, i cui progetti sono inseriti nel programma Patto per il sud.
Il Presidente del Consiglio Ing. Puleo ha ringraziato i consiglieri per la partecipazione attiva alle riunioni propedeutiche necessarie per studiare gli atti del bilancio e l’avvio a pieno regime delle attività del consiglio comunale.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Luigi Iuppa sindaco per l’approvazione tempestiva del bilancio a seguito delle elezioni che si sono tenute il dieci giugno scorso e per la possibilità immediata di attivare tanti servizi a favore della cittadinanza grazie alla fattiva collaborazione del gruppo comunale che sostiene l’amministrazione.