La società Asd Polisportiva Real Cefalù comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del portiere classe ’86 della nazionale venezuelana Gabriel La Rocca.

Al nono anno in Italia, Gabriel vanta un curriculum di tutto rispetto. Tre stagioni a Fasano dove vince il campionato di serie B ed è protagonista nelle due successiva in A2 con la vittoria della Coppa Italia di categoria. Due le stagioni al Belvedere dove vince un altro campionato di serie B e disputa il successivo in A2. L’anno di Cisternino ottiene un double conquistando serie b e Coppa Italia. La stessa cosa non riesce a Barletta dove vince la serie B e perde la finale di Coppa Italia. Al Salinis in A2 conquista i play off. La scorsa stagione è stato avversario del Real Cefalù dove ha difeso la porta del Paola, dove ha perso la finale play off.

Due le esperienze all’estero, un anno e mezzo nella serie A spagnola al Playas de Castellon e una stagione in Russia.

Difende da tempo anche la porta della sua nazionale, quella Venezuelana dove ha partecipato a tre qualificazioni al mondiale, due partecipazioni alla Coppa America dove ottiene un 4° e un 5° posto, due partecipazioni ai Sudamericani, due partecipazioni ai Juegos del Alba e due volte al Grand Prix

Le prime parole di La Rocca da giocatore del Real Cefalù: “Arrivo a Cefalù portando tutto il mio bagaglio professionale, darò sempre il meglio di me per aiutare squadra e compagni dando sempre il massimo contribuendo a creare un bel gruppo sia fuori che dentro il campo cosa fondamentale per ottenere buoni risultati di squadra. Penso che sarà una bella stagione piena di gioie a livello personale e di squadra, spero che regaleremo tante emozioni alla tifoseria e tante soddisfazioni alla società del Real Cefalù. Avrò l’occasione di poter lavorare con mister Rinaldi che con la sua esperienza ci aiuterà a rendere questa stagione fantastica!”