Continuano le scosse sismiche a Polizzi. Martedì incontro di informazione e sicurezza alla cittadinanza

Continua a ballare la terra ai cittadini di Polizzi Generosa. Ieri è arrivata un’altra lieve scossa alle ore 13.50 con magnitudo 2.5 e una profondità di 7 Km. e si aggiunge a quelle delle scorse settimane con più o meno entità ma soprattutto senza danni a cose o persone. Un periodo “ballerino” che, ha visto uno sciame sismico prendere di mira il territorio delle Madonie e in particolare Polizzi con preoccupazione e paura per gli stessi abitanti che si preoccupano del fatto che tale periodo ancora non sia passato.
A tal proposito Martedì 24 Aprile alle ore 10.00 presso l’Aula Consiliare di Polizzi si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema delle calamità naturali, con particolare riferimento ai terremoti, a cui interverranno il Sindaco Lo Verde, l’assessore alla Protezione Civile Silvestri, l’Ing. Scalia responsabile della P.C del comune, L’Arch. Terrana, dirigente e il funzionario Anselmo del DPRC, il presidente AOPCS Gandolfo David e l’Arch. Spirio esperto di Protezione Civile.
L’incontro chiarirà dubbi e problematiche correnti su situazione in cui, sui può incorrere, con momenti di panico e comportamenti da intraprendere in casi simili a tutto ciò, sottolineato dal fatto che la presenza dei cittadini deve essere un obbligo morale e civile.
Incontro programmato e in coincidenza con la scossa di ieri ma, utile per calmare e tranquillizzare i polizzani che certamente in questo periodo, hanno avuto su cui parlare e francamente sperano che tutto si concluda quanto prima e nel migliore dei modi.