CecalSrl

Enrico Deaglio, giornalista e scrittore, sarà domani 24 luglio alle 18:30 il protagonista degli “Incontri d’estate” di Cefalù, la rassegna promossa dagli “Amici del cinema Di Francesca”. Deaglio, autore del libro “Patria 1967-1977” edito da Feltrinelli, sarà presentato da Giovanni Cristina e dialogherà con Mario Azzolini e Franco Nicastro.

Sono tanti gli avvenimenti politici e i fatti storici di un memorabile decennio: una catena di illusioni, depistaggi, grandi misteri, ma anche trame eversive, violenze, delitti insieme a tanta cultura, cinema e poesia. La colonna sonora di quegli anni, caratterizzata da brani di successo che hanno scritto una pagina importante della storia della musica, accompagna le lotte politiche e sociali, il ’68 e gli eventi che hanno cambiato il mondo.

Sullo sfondo gli interrogativi che si inseguono da tanto tempo. Furono i migliori anni della nostra vita oppure vanno ricordati come anni di piombo e di cattivi maestri? In ogni caso è un libro che riapre la pagina dei ricordi e delle sorprese, una guida su eventi che hanno sollecitato le riflessioni più varie e le più controverse.