Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato, a conclusione di serrata attività di indagine, ha tratto in arresto Celestre Leonardo, di anni 50, in esecuzione di provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo per omicidio ai danni di Bifara Nicolò, 46 anni.
Secondo quanto emerso dalle indagini avviate a seguito della segnalazione di un amico del Bifara che ha assistito alla dinamica delittuosa, il Celestre ha raggiunto la vittima in Contrada Margi, dove il Bifara si trovava con il predetto amico per approvvigionare di cibo un cavallo di sua proprietà, esplodendo all’indirizzo del medesimo diversi colpi di pistola.
Il testimone oculare dell’accaduto ha quindi raggiunto il Commissariato di Partinico per dare l’allarme.
Sono così scattate le immediate ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato dagli agenti poco distante dal luogo dell’omicidio e condotto in Commissariato.
L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, ha sin ad ora evidenziato che a fondamento dell’omicidio vi sarebbe il risentimento covato dal Celestre nei confronti della vittima, per via di una relazione che il Bifara avrebbe intrattenuto con la moglie dell’assassino.
Il Celestre, che ha agito con un’arma rinvenuta dagli agenti del Commissariato, è stato associato alla Casa di Reclusione “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.