Nel tardo pomeriggio di sabato, su viale Kennedy, un uomo a volto scoperto che impugnava un’arma bianca, risultato essere un bastone in legno appuntito, dopo aver sfondato la porta di ingresso, perpetrava una rapina in danno di una farmacia che si trova su detto viale, facendosi consegnare la somma in contante di euro 350,00 dalla titolare.

Il rapinatore si dileguava poi repentinamemte a piedi per le vie limitrofe.

I Carabinieri della locale Stazione venivano allertati dalla Centrale Operativa e, dopo aver esperito i primi accertamenti ed acquisito la descrizione del rapinatore, riconoscevano in TOIA Giuseppe, nato a Partinico, classe 1973, ma residente ad Isola delle Femmine (Pa) l’ autore della rapina.

Ne scaturisce una caccia all’uomo, che permetteva di rintracciare e sottoporre in arresto il TOIA, che nel frattempo si trovava all’interno di una camera d’albergo a Capaci (PA), presa nella prima mattinata e locata nelle immediate vicinanze dalla farmacia presa di mira.

Le indagini dei Carbinieri di Carini hanno consentito di accertare che il TOIA, avrebbe occupato la stanza dell’albergo, con il chiaro intendo di far perdere subito le tracce della sua presenza sul luogo della rapina, particolare che non è sfuggito agli investigatori, che hanno battuto la zona ed acquisito ogni elemento utile.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno della stanza, i Carabinieri rinvenivano grammi 2 di sostanza stupefacnte del tipo cocaina, mentre nei pressi dell’ingresso della farmacia, nel corso del sopralluogo veniva rinvenuta l’arma bianca utilizzata per compiere il colpo.

TOIA Giuseppe, tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata e detenzione illegale di sostanza stupefacente del tipo cocaina, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in caserma, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza con rito per direttissima.

La sostanza stupefacente e l’arma bianca recuperate nel corso delle indagini sono state sottoposte a sequestro.