Continuano in modo inesorabile le attività dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale Anas di Collesano, guidata dall’instancabile presidente Antonno vara

Nell’ambito della Rassegna di Poesia “Parole ed Emozioni Madonite” questa domenica, tardo pomeriggio, ci sarà un incontro tra i poeti che hanno inviato le loro opere.

L’Associazione ha valutato le 25 poesie pervenute e ne ha selezionate -15.

La Rassegna di Poesia “Parole ed Emozioni Madonite” si inserisce in quel contesto dei Progetti a carattere Nazionale che pone al primo posto la cultura e vuole in qualche modo sensibilizzare l’arte e la poesia, massima espressione dell’uomo per esprimersi e cibare nello stesso tempo, il proprio spirito e lo spirito degli altri.

In Italia abbiamo una grande tradizione per quanto riguarda le poesie. Infatti, a parte Leopardi e Ungaretti, siamo stati tra i creatori di alcuni stili propri, tra cui per esempio quelli l’ermetismo, la prosa, la poesia dell’amore e quant’altro.

In generale questo evento viene inserito in quelli che sono i cosi detti progetti di inclusione sociale volti a creare una socialità per gli anziani e per i giovanissimi.