Domani sera la notte sarà bianca a Petralia Soprana e non per la neve ma per gli appuntamenti musicali e artistici che si svolgeranno fino all’arrivo dell’alba che potrà essere ammirata da un balcone unico e inimitabile, situato a 1147 di altitudine, qual è il belvedere del centro storico.

Per tutta la nottata tra le vie e le viuzze acciottolate si svolgeranno varie performance di artisti di strada, di musicisti, di artisti e di poeti. Ogni piazza, ogni slargo, ogni angolo diventerà teatro così come la piazza del Popolo che ospiterà il ballo liscio,la dance  dei Waikiki, la piazza S. Michele la voce di Peppolone e la piazza Frate Umile i gruppo dei Fataciumi. Il Quinto Accordo suonerà nella piazza Quattro Cannoli e i Cuicciuzzi in piazza Duomo.

Con la musica si sposa l’arte e le sculture di Enzo Rinaldi, Damiano Sabatino e Tony Provenzano il MACSS esporrà sculture di sale. Si potranno ammirare le foto di Salvatore U’ Gaddu e la pittura di Rosetta Agliata, Maria D’Alberti e Riccardo Farinella. La poesia è affidata ad Agostino Messineo Alfiere. Non mancheranno il Body Painting di Debora Migliore e lo Space Light di Sharon Ramazzotti e Giovanna Pagano.

Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco e voluto dall’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso. Per l’occasione è stata realizzata anche una mappa con la localizzazione degli eventi che orienterà e farà scoprire lo splendido centro storico al nuovo visitatore.