La Polizia di Stato, ieri notte, ha tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, il 21enne palermitano Francecso Paolo Avvenimenti.

Intorno alle 3:00, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, si sono recati in via Gaetano Filangeria seguito della segnalazione di furto su autovetture in sosta.

I poliziotti hanno immediatamente intravisto tre giovani intenti ad armeggiare sui veicoli parcheggiati che, alla loro vista, si sono dati a precipitosa fuga direzione via Lincoln. Li hanno quidiinseguiti senza mai perderli di vista, fino a quando i tre si sono separati nel tentativo di far perdere le proprie tracce; per uno di loro non è andata bene, i poliziotti sono riusciti a fermarlo, mentre i due complici sono riusciti a fuggire.

Il malvivente è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, da cui è emerso come lo stesso fosse già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con divieto di assentarsi dal proprio domicilio nelle ore serali e notturne.

Una seconda pattuglia contestualmente, si è recata sul luogo del reato per verificare lo stato delle vetture “visitate” dai malviventi accertando comeuna Fiat Panda, una Fiat Uno ed una Renault Clio, fossero state forzate,  rovistate e private di alcuni effetti personali.

Al termine dei controlli i veicoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari ed il giovane tratto in arresto.

Sono in corso le ricerche dei due complici.