Giovedì 6 settembre 2018 alle 21.30 al Castello di Roccella penultimo appuntamento con ‘Roccamaris. Incontri d’estate al Castello’. Durante la serata si esibirà l’ensemble ‘Oboi e Clarinetti’.
Il gruppo è formato solo da strumenti della famiglia dell’oboe e del clarinetto. I maestri Giovanni La Mattina e Salvatore Ferraro, docenti al Liceo Musicale “R. Margherita” di Palermo, unitamente ad alcuni dei loro migliori alunni, si esibiranno suonando musiche di autori che vanno dal periodo barocco fino al novecento.
Tra gli altri si potranno ascoltare, avvolti dall’atmosfera unica del Castello di Roccella, musiche di Haydn, Mozart, Schubert e Morricone.
Sul palco Salvatore Ferraro, Dario Pillitteri, Simone Fazio (oboi), Giovanni La Mattina, Samuele Lo Cascio, Marco Scacciaferro, Alberto Salerno (clarinetti), Alessio Cavaretta (Percussione).
Di recente formazione, l’Ensemble è nato dall’esigenza di far conoscere a giovani musicisti il repertorio di musica da camera che, nella forma del divertimento e della serenata, era molto in voga nei secoli XVII e XVIII nei palazzi dei nobili delle varie corti europee. Molto famosa era infatti la “bande des hautbois”, che suonava nei vari momenti della giornata alla regia di Versailles presso la corte del re di Francia Luigi XIV il famoso Re Sole.
La manifestazione fa parte della kermesse estiva di eventi culturali organizzati al Castello di Campofelice di Roccella dall’Associazione Roccamaris con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella.
Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp) – web: www.roccamaris.com – mail: [email protected] – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.