Non so postare una mia foto, dove mi inchino per chiedere scusa alla comunità di Castelbuono che amministro, per questo vergognoso ritardo che stiamo accumulando per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, purtroppo malgrado la gara si sia effettuata nei primi mesi del 2018 ad oggi, non siamo riusciti a mettere in opera l’impresa, non sto qui ad elencare tutta la vicenda: documenti richiesti arrivati in ritardo, ufficio entrate, tribunale, Durc, autorizzazioni mancanti per subappalti ecc.
Comprendete che molte volte si ci sente impotenti ed è giusto sapere che, se con la prima impresa si rompe il contratto, la seconda può accettare l’incarico solo alle stesse condizioni di ribasso proposte dalla prima, esempio, se la prima fa un ribasso del 35.5% e la seconda fa un ribasso del 15% se quest’ultima vuole fare il lavoro lo deve accettare alle stesse condizioni di ribasso della prima.
Capiamo tutti che è una follia.
Ora bisogna valutare tutto ciò cercando di non fare danni a nessuno, riscatto polizza ecc.ecc. Il fatto sicuro é che ad oggi, gli unici ad avere disservizi sono i Cittadini di questo nostro bellissimo paese.
Io chiedo scusa. Entro questa settimana dobbiamo decidere.
Il Sindaco di Castelbuono
Mario Cicero