La Polizia di Stato ha tratto in arresto ONYENMWENSE Jeffrey, nigeriano di anni 28, senza fissa dimora, resosi responsabile di  tentata rapina aggravata , resistenza, lesioni ed oltraggio a P.U..

Stamani i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblicosi sono recati in Piazza Ungheria, dove era stata segnalata un’aggressione a scopo di rapina nei confronti di un cittadino che aveva appena prelevato da uno sportello bancomat.

Sul posto erano presenti la vittima,ancora in stato di  shock e con una mano sanguinate e pocodistante un cittadino extracomunitario, attorniato da alcuni cittadini. Quest’ultimoalla vista degli agenti è andato in escandescenza iniziando ad urlare frasi minacciose contro di essi e rifiutandosi di declinare le proprie generalità. Con fatica i poliziotti sono riusciti a trattenerlo, farlo salire sul mezzo di servizio e condurlo in Questura per identificarlo compiutamente.

Contestualmente la vittima ha raccontato agli agenti che poco prima  mentre era intento a prelevare del denaro allo sportello bancomat era stato aggredito alle spalle dal cittadino extracomunitario il quale, nel tentativo di sottrargli la somma prelevata e non riuscendovi a causa della sua strenua reazione, lo aveva fatto cadere per terra;successivamente erano intervenuti in suo soccorso alcuni clienti di un bar che nel frattempo avevano chiamato il 113.

Alla luce di quanto accertato il cittadino extracomunitario è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Cirocndariale Lo Russo (Pagliarelli) in attesa dell’udienza di convalida.