Presso il campo sportivo di Geraci Siculo, ha avuto luogo la 4^ edizione della Gimkana automobilistica, organizzata dall’associazione “Madonie Sport Creations” e patrocinata dal Comune di Geraci Siculo. Il rombo dei motori ha dato vita a una giornata all’insegna del divertimento e della adrenalina, stimolante all’olfatto e all’udito.
La Gimkana è stata articolata in tre manche, una di mattina e due nel pomeriggio, le gare sono state suddivise in diverse categorie rispettando la cilindrata delle macchine, dalla 750 alla 2000, e per ogni categoria grazie alla squadra dei cronometristi, si sono premiati i primi tre vincitori.
Piloti e copiloti sono arrivati da tanti paesi, tra cui Finale di Pollina, Gangi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Castelbuono, Alimena, e tanti altri, in tutto si sono vantate 48 iscrizioni tra cui anche 3 donne.
. Sono stati premiati i primi tre assoluti con il miglior tempo, tra cui al primo posto, Cilento Salvatore (1:33.65) al secondo posto, Parisi Angelo (1:37.58) e Bonomo Roberto (1:38.57) al terzo posto. I tre finalisti hanno “festeggiato” il loro trionfo cimentandosi in un altro giro con dei copiloti d’eccezione rispettivamente nelle figure del Sindaco e del vicesindaco che hanno voluto vivere questa emozione non da spettatori ma da concorrenti.