Gesualdo Renna , ( 19/02/1952) nasce a Caltavuturo (PA). Fin dalla prima giovinezza si è sempre appassionato della musica ed è stato un fedelissimo Fan dei Pooh, collezionando da sempre ,vinili,cd, cassette, poster , articoli giornalistici sul gruppo .
Pubblica questo libro, unico nel suo genere, per proporre una sintesi completa del fenomeno musicale e del percorso artistico ed umano dei Pooh.
Il 28 gennaio 2016, i Pooh hanno compiuto 50anni della loro attività artistica.
Questa pubblicazione dal titolo “POOH LA LEGGENDA (1966-2016), che non ha la pretesa di rappresentare la storia ufficiale dei Pooh, vuole essere un tributo autentico ad uno dei gruppi musicali più longevi della storia della musica italiana.

La musica e le canzoni dei Pooh sono stati a loro voltala colonna sonora che ha scandito la storia di intere generazioni .
La leggenda “vivente” dei Pooh si è intrecciata ed è corsa parallelamente agli avvenimenti di carattere politico, culturale, sociale e di costume che hanno caratterizzato la storia italiana di questi 50anni .
Il libro “POOH LA LEGGENDA” , da conto di questo intrecciarsi di eventi pubblici della storia con gli eventi musicali ai quali hanno contribuito non poco anche la bravura e l’arte musicale dei Pooh .
Leggere il libro sarà come scorrere il libro della propria vita in un alternarsi di nostalgia struggente e di soave sensazione di una vita, la propria vita, colorata con le note e i testi di un gruppo musicale destinato a restare ancora a lungo nella memoria delle presenti e delle future generazioni.
Il libro pubblicato ieri è già in distribuzione sia in formato cartaceo ( Pag.234 ) ed in formato digitale su AMAZON , PER EVENTUALI NOTIZIE RIVOLGERSI ALL’AUTORE RENNA GESUALDO CELL.3281682684.

 

 

Salvatore Sciortino