La termitana Loredana Russo eletta nella Commissione straordinaria per i Diritti Umani al Senato della Repubblica

È di ieri la notizia ufficiale: la Senatrice Loredana Russo farà parte della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani al Senato della Repubblica; la stessa, infatti, a seguito di votazione segreta, ha ottenuto dai colleghi i voti necessari per ricoprire l’importante incarico.
Loredana Russo, eletta Portavoce in Senato a marzo 2018 fra le file del Movimento Cinque Stelle, è già componente della Settima Commissione Permanente (Pubblica Istruzione e Beni Culturali), dell’Intergruppo per i diritti degli animali e dell’intergruppo Termalismo.
La nuova nomina nella Commissione Diritti Umani rappresenta il coronamento di anni di carriera che l’hanno vista come docente fra i banchi di scuola ad insegnare, tramite la musica, il valore della solidarietà, dell’uguaglianza e della non discriminazione.
Esprime felicità per l’elezione dalla sua pagina facebook “Loredana Russo – Senato 2018” e si dice consapevole di quanto le costerà in termini di sofferenza umana ma, altresì, pronta ad essere “garante dei diritti umani di ognuno e ciascuno, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.