Il Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante il 5 ottobre nella Basilica Cattedrale aprirà il nuovo Anno Pastorale 2018-2019.
Il programma prevede: alle ore 16:00 Accoglienza dell’immagine di Maria SS. Annunziata della Parrocchia S. Maria, Gangi. Alle 16.30 Momento Assembleare con un’Introduzione biblica di Mons. Cosimo Leone e un’Introduzione artistica del Can. Salvatore Panzarella. Presentazione della Lettera Pastorale All’inizio la Parola.
Alle 18.00 Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Giuseppe che in questa circostanza darà il mandato ai catechisti e agli operatori pastorali nel settore della liturgia e della carità.
Al termine della Celebrazione sarà consegnato il testo della Lettera Pastorale ai membri del Consiglio pastorale diocesano e ai Segretari dei Consigli pastorali parrocchiali.
Tutta la Chiesa di Cefalù si è preparata a questo momento con l’entusiasmante esperienza degli Esercizi di Sinodalità dai quali il Vescovo insieme ai Responsabili dei Servizi Pastorali Diocesani ha raccolto tre suggerimenti concreti per la Sua Chiesa: dare centralità alla Parola di Dio, coltivare sinodalità nelle relazioni ecclesiali e pastorali, far sognare i giovani.