Domani si rinnova l’appuntamento promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia, “La domenica nel Borgo”. Si tratta di una serie di iniziative, programmate nel centro storico, che condurranno il visitatore alla scoperta del Borgo e della sua storia.

Guide d’eccezione saranno alcuni alunni del locale Istituto Tecnico Industriale, dei ragazzi che hanno svolto il Servizio Civile nel 2017/18 e i bambini che hanno partecipato al progetto “Crescere Insieme… a Spasso per Petra”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Petralia Soprana, è volta alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale del paese madonita. Una occasione, l’appuntamento “Ciceroni per un giorno”, per mostrare le bellezze di Petralia Soprana in tutto il loro splendore a chi non le conosce e sensibilizzare le giovani generazioni riguardo al valore dei beni culturali e delle origine storiche del territorio di appartenenza.

Per la domenica nel borgo tutte le chiese di Petralia Soprana saranno aperte e visitabili. Una occasione per scoprire l’enorme patrimonio artistico che contengono. Gli studenti accoglieranno i visitatori nella Chiesa Madre dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, Chiesa SS. Salvatore, Chiesa di Loreto,  Chiesa San Teodoro ed anche al Palazzo Municipale, Palazzo Pottino e Piazza San Michele.

La manifestazione durerà per l’intera giornata dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00