Nell’ambito della programmazione culturale promossa dall’Associazione Il Girasole e dal MuVi Lascari, sabato 20 ottobre alle ore 17,30 presso lo Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21, a Lascari, sarà presentata al pubblico la mostra fotografica “Preziose per Natura – Fotografie di flora, fauna e paesaggi di Sicilia.
L’iniziativa nasce dalla fattiva collaborazione con l’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Sicilia), associazione diffusa su tutto il territorio nazionale che unisce fotografi naturalisti verso un unico scopo: mostrare ed esaltare le meraviglie che la natura offre mettendo al primo posto la sua tutela e conservazione attraverso l’arte della fotografia.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Lascari, proporrà l’esposizione di fotografie in formato 50×70 con videoproiezione multimediale ed ha come finalità la sensibilizzazione dei cittadini sul tema del rispetto dell’ambiente naturale e la promozione della bellezza del paesaggio siciliano attraverso gli scatti di quattro fotografi: Giovanni Spinella, Antonino Barbera, Mathia Coco e Pietro Vinciguerra.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il locale circolo ENDAS – Aurora e, per le sue finalità didattiche, sarà resa fruibile agli alunni delle scuole di Lascari.
La mostra rimarrà aperta al pubblico da giorno 20 al 24 ottobre, dalle ore 17,30 alle ore 20,00 e interverranno alla presentazione il dr. Salvatore Ilardo – Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada – Presidente dell’Associazione Il Girasole, la dr.ssa Maria Elena Amoroso – Assessore alle Attività Culturali, il dr. Giuseppe Abbate – Sindaco di Lascari e in rappresentanza della sezione regionale di AFNI il dr. Giovanni Spinella.

www.muvilascari.it
www.associazioneilgirasole.eu
#ilgirasolearci