CecalSrl

Ancora gratificazioni per il poeta Antonio Barracato, a Castel Gandolfo – Roma -2° Classificato al prestigioso Premio di Poesia Scrivere 2018 nella sezione lingua italiana, tema libero, con l’opera “Libere Riflessioni” . Premiazione a Villa Aulina il 20.10.2018, sempre lo stesso giorno premiato a Partanna alla 2^ Edizione del Memorial Giampaolo Accardo con il Premio della Presidenza.

 

Vi riportiamo gli altri riconoscimenti ottenuti dall’autore recentemente :

– 3° Classificato a Napoli  il 16 settembre 2018 alla 2^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Una poesia per il futuro” nella sezione in vernacolo con la poesia “E ancora cercu”;

– Al 3° Concorso Letterario Nazionale “April il cuore alla poesia” premiazione 28 settembre :

terzo classificato nella sezione in vernacolo con la lirica “Cerca affettu”

menzione d’onore con la lirica “Pensieri di un bambino siriano”;

– Al IV CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PONTE VECCHIO”FIRENZE, premiazione 7 ottobre in Piazza dei Ciompi presso la ” Casa di Lorenzo Ghiberti”, Menzione con la lirica  “L’ora del tramonto”. Fra i premiati il famoso giornalista e conduttore della trasmissione televisiva “Quarto grado” con il Premio alla carriera Gianluigi Nuzzi.

-Al Premio Culturale Nazionale di Milano, premiazione il 13 ottobre  organizzato dall’Associazione Culturale Unicamilano, strutturato in tre tappe della durata di circa un anno, gli mi sono stati attribuiti:

Sezione in vernacolo  Menzione d’onore con la poesia a “Vucidu poeta”,

Sezione in lingua italiana tema libero Segnalazione di merito con lapoesia  Due amiche care

sezione  poesia religiosa Menzione di merito con la poesia  “il Venerdì di passione,

sezione  in vernacolo  3° Classificato con la poesia dal titolo “Sulu”,

sezione  in lingua italiana Menzione d’onore con la poesia  “Un gesto d’amore”

sezione poesia religiosa Menzione d’onore con la poesia “Conforto e amore”

sezione poesia in lingua italiana  Menzione d’onore con la poesia “Terra di guerre”

sezione in vernacolo Menzione d’onore con la poesia “A casa di me matri”.

Al Premio Letterario “L’amore è” organizzato da SENSO INVERSO EDIZIONI – Ravenna selezionato per la pubblicazione in un libro che raccoglierà le opere vincitrici del concorso che verrà distribuito a livello nazionale portato alle principali fiere della piccola e media editoria.

Al Premio Internazionale di Poesia “ Memorial Guerino Cittadino” VII Edizione 2018, indetto e organizzato dall’ Associazione Culturale GueCi, patrocinio dalla Città di Rende e Comune di Rodano.
Menzione d’Onore con la video-poesia “Scoprii me stesso” la premiazione si svolgerà il 10 novembre 2018.

Al XI Edizione del Premio Letterario “Le parole dell’anima” –  Casoria (Napoli), Premio speciale nella sezione lingua italiana con la poesia “Pensieri di un bambino siriano” e Premio speciale nella sezione in vernacolo con l’opera “Damucci Affettu”.