Al Foro Boario di Gangi si è chiusa la VI mostra mercato agro-zootecnica, organizzata dall’Ass. S. Isidoro. Manifestazione che ha avuto un grandissimo successo con migliaia di visitatori e che ha registrato una rilevante presenza delle istituzioni: il Presidente della Regione Nello Musumeci, , il Senatore Renato Schifani, l’assessore all’agricoltura Edy Bandiera, l’assessore alla formazione Roberto Lagalla ed il Presidente della commissione Ambiente Giovanni La Via
Oltre alla consueta mostra del libro genealogico delle razze Charolaise, Limousine e degli ovini Valle del Belice, un momento di novità è stato il workshop patrocinato dalla Federcarni di Catania, che ha visto la partecipazione del Maestro Angelo Cannavò e dello specialista di vendite Isidoro Bonarrigo, i quali si sono mostrati disponibili ad una futura collaborazione con gli allevatori ed i macellai del territorio.

Grande la soddisfazione del Presidente dell’ass. S. Isidoro, Pino Dinolfo che oltre a consegnare nelle mani del Presidente Musumeci alcune istanze riguardanti il comparto agro-zootecnico madonita, ha voluto ringraziare il sindaco di Gangi Francesco Migliazzo, l’assessore all’agricoltura Giuseppe Ferrarello, l’amministrazione, il consiglio comunale, il prof. Vincenzo Chiofalo presidente CoRfilCarni, il prof. Baldassarre Portolano facoltà di agraria di Palermo esperto Ovini Valle del Belice, la Coldiretti Sicilia ed il suo direttore Lucio Prisco Sorbo, l’AIA , ANACLI , il servizio veterinario di Petralia Sottana la BCC di Gangi e la Pro-loco. Infine ma non per ultimi, gli espositori di animali mezzi ed attrezzature agricole e tutti gli allevatori entusiasti e pronti a rilanciare nuove proposte per il futuro.