Med Market Mice and Luxury workshop è in programma a Cefalù dal 25 al 27 ottobre 2018.
Affiancherà Eureka Mice nell’organizzazione Sicily By Experts di Cefalù di Angela Macaluso.
Med Market è un evento esclusivo, su invito, che connette i migliori supplier con i più attivi buyer del mercato Mice internazionale d’alta gamma selezionati in base alle loro programmazioni di breve e medio temine orientate verso le destinazioni del Mediterraneo.
L’acronimo Mice sta per Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions (riunioni, incentive tour, conference ed esposizioni). Si tratta di una particolare forma di turismo, in cui grandi gruppi di persone, pianificati in anticipo, si riuniscono per uno scopo particolare. Il programma è ben pianificato e si può espletare tramite eventi, conferenze, incontri, fiere e varie forme congressuali incentrati intorno a un argomento particolare, come ad esempio l’organizzazione del commercio o un tema di istruzione.
Le destinazione per eventi Mice sono organizzati in posti speciali, nazioni o città particolarmente atte a questo genere di viaggio con l’obiettivo di ricercare nuovi mercati e di potenziare quelli già avviati promuovendo, sviluppando e personalizzando l’offerta del turismo congressuale del territorio di riferimento.
Eureka Mice è un’azienda specializzata nel marketing e nella promozione di eventi B2B nelle varie nicchie del mercato Mice su scala internazionale che opera in questo settore con successo dal 1978 grazie al suo Chairman Giancarlo Leporatti.
Il Med Market Mice and Luxury workshop è una full immersion della durata di 3 giorni; 90/100 buyers partecipanti dei mercati Mice e Luxury event, organizzatori di top meeting, incentive, wedding, golf, wellness, viaggi esperienziali tailor-made.
Provenienza buyers: Gran Bretagna, Nord e centro Europa, Stati Uniti, Russia e CIS, Emitari Arabi. Oltre 50 Appuntamenti pre programmati e garantiti.
Durante i 3 giorni di lavoro, i buyers incontreranno i seller provenienti da tutta Italia e avranno modo di visitare (durante i pre e post tour) i luoghi più in voga della Sicilia.
Durante i 3 giorni a Cefalù, avranno modo attraverso 2 serate speciali, di conoscere Cefalù ed il territorio delle Madonie.
I buyers verranno ospitati presso 2 charming hotels esclusivi di Cefalù: Alberi del Paradiso 4* e Le Calette 5*.
Il workshop si terrà nella panoramica sala dell’Hotel Sabbie d’Oro e Santa Lucia diventato hotel 4*. Sarà la divisione Food and beverage del Sabbie d’oro ad occuparsi del catering delle 2 serate che si terranno nell’ esclusiva Torre Garbonogara ed in una location speciale di Cefalù messa a disposizione dall’Amministrazione per ripercorrere la Dolce Vita cefaludese degli anni ’70.
Ogni operatore interessato può aderire a questo evento esclusivo scrivendo a: [email protected] oppure [email protected]
“Siamo felici ed orgogliosi di poter supportare con il nostro Bureau un workshop così prestigioso per la promozione del turismo degli eventi siciliano – dichiara Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention & Visitors Bureau – Lavorare a supporto di Eureka MICE e di una professionalità quale quella di Angela Macaluso con la sua Sicily By Experts T.o., nostra nuova partner del network, ci riempie di entusiasmo, consapevoli che l’unione di forze contribuirà a proseguire con successo nel lavoro di sviluppo del business Mice e Luxury della Sicilia, sempre più internazionale”.
L’assessorato al turismo del Comune di Cefalù ha deciso di puntare sul med market Cefalù per la promozione internazionale della città come location di eventi, meeting e wedding di lusso. L’Assessorato ha deciso infatti di sponsorizzare la partecipazione anche al workshop ed in rappresentanza della città ci sarà Francesco Randone della Federalberghi.
Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare la XIV edizione del Med Market Workshop. Per la città si apre un’ulteriore opportunità di promozione della propria offerta turistica, divenendo al tempo stesso meta di tutti quegli operatori del settore che potranno fare di Cefalù e del territorio madonita esperienza diretta. Lo dice l’assessore Simone Lazzara.
Il notevole incremento di presenze turistiche, fatte registrare nella stagione ormai prossima alla conclusione, e il sempre maggiore interesse degli investitori privati testimoniano e confermano l’alta attrattività di Cefalù sul mercato del turismo nazionale e internazionale. Ritengo che eventi, meeting e workshop sul turismo, ponendo la giusta attenzione alle esigenze del mercato, debbano trovare nel futuro uno spazio costante nella nostra città, affinché il trend di crescita positivo possa continuare ad essere in salita.
Tra i buyers internazionali presenti a Cefalù: Cox & Kings e Al Futtaim dagli Emirati Arabi, Alstom dalla Francia, Giritali Libano, Global Connect India, Japan Tobacco Russia e poi anche 10 wedding planner famossime.
Tutti operatori pronti a scommettere sulla Sicilia e Cefalù come destinazione dei prossimi eventi.