CecalSrl

Prorogata fino al 4 Novembre 2018 la mostra “Un Regno nel sole” di Benedetto Poma – Ottagono S. Caterina – Piazza Duomo Cefalù.
La mostra, patrocinata dal Comune di Cefalù e dalla Fondazione Culturale Mandralisca è stata visitata da migliaia di persone che provenienti da tutto il mondo hanno apprezzato e ammirato le 21 opere dedicate al percorso storico-culturale che va da Ruggero II d’Altavilla a Federico II di Svevia.
Una rilettura contemporanea di un patrimonio storico, artistico, iconografico e antropologico che, nelle opere di Poma, si traduce in architetture sospese, visioni surreali, preziosi particolari, istantanee sorprendenti, seducenti colori, forme sinuose, tessuti avvolgenti: un’iconografia ricercata che, con eleganti rappresentazioni, narra la storia e rinnova il mito.
La mostra ha rappresentato l’evento culturale di maggiore rilievo nel panorama delle attività tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2018, della cittadina normanna. Un successo di pubblico, che ha apprezzato le opere dell’artista presente per tutto il periodo della mostra.
In questi giorni esce la 54° Edizione 2018 del celebre catalogo Mondadori, “Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi”, nel quale, Benedetto Poma si inserisce a pieno titolo fra i maggiori artisti italiani contemporanei.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso libero