Giovedì 1 novembre 2018 l’Associazione SiciliAntica organizza, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cefalù, una conversazione con Sandra Vita Guddo autrice del libro “Ciciri – racconti di Sicilia” (edizioni del Riccio). Dopo i saluti del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e di Miriam Cerami, interverranno i poeti Antonio Barracato e Palma Civello. Dialogherà con l’autrice Maria Teresa Rondinella, Presidente SiciliAntica Cefalù.
Il libro di Sandra Guddo, composto da 14 racconti, narra fatti, personaggi, luoghi e ricette popolari della storia della Sicilia, attraverso una lettura scorrevole che talvolta si tinge di giallo, in cui realtà storica (eventi accaduti tra 1282 fino ai nostri giorni) e originalità si intrecciano.

Sandra Vita Guddo, saggista e critico letterario, già docente di Italiano e Storia negli istituti superiori, è autrice di “Tacco 12 – Storie di ragazze di periferia “ (ed. Hombre) e del romanzo Le Geolier (ed. Vertigo). Tra le altre cose collabora con Ida Rampolla del Tindaro al progetto di “Lettura ad alta voce” per i non vedenti ed è membro della giuria del premio internazionale letterario “Pietro Mignosi.