Gentile Redazione,
Vi scrivo la presente mail per mettere in risalto un grave disagio che colpisce i collegamenti del comprensorio madonita con la città di Palermo, tramite la rete ferroviaria. Nello specifico è imbarazzante come la domenica mattina è impossibile arrivare a Palermo prima delle 11.00 ( !!!!) partendo dalla stazione di Cefalù, dalle altre stazioni minori si arriva non prima delle 14.00 !!!
Tutto questo è vergognoso, comporta numerosi disagi a tutti i cittadini che per qualche motivo si devono recare a Palermo, ma non solo ai semplici cittadini, pensiamo ai numerosi turisti (soprattutto a Cefalù), che sono completamente tagliati fuori con il resto della sicilia, non hanno neanche la possibilità di riuscire a raggiungere l’aeroporto e prendere un semplice aereo di mattina.
Vi scrivo anche nella speranza che possiate far il nostro disagio anche alle autorità competenti, perché è imbarazzante come ci sia una Italia che da Roma viaggia a trecento km/h e un’altra Italia che viaggia ancora come nel far west.
Grazie
Antonio Cinquegrani