CecalSrl

Rilevo con disappunto che quantunque l’Amministrazione Comunale di Gratteri si sia premurata di far collocare nell’area antistante il cimitero ben nove contenitori per dare la possibilità ai visitatori di conferirvi i rifiuti osservando le regole della “differenziata “, le regole stesse non sono state in alcuna misura osservate essendo stati rinvenuti in tutti i contenitori rifiuti mischiati tra loro alla rinfusa. Lo scrive il sindaco di Gratteri Pippo Muffoletto (foto).
Apprendo – continua – altresì che la violazione delle regole del conferimento differenziato non è infrequente neanche nel centro abitato.
In dipendenza di tanto , anche in ossequio al Regolamento per la raccolta differenziata adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.19 del 7 luglio 2016, avverto il dovere di comunicare – conclude Muffoletto – che saranno effettuati controlli a campione da parte della Polizia Municipale e degli addetti al servizio di raccolta e che eventuali riscontrande violazioni saranno sanzionate come da regolamento.