CecalSrl

L’Associazione Culturale “Nico Marino”, in collaborazione con il Comune di Cefalù, è lieta di presentare l’ottava edizione delle giornate “Arte e Storia delle Madonie. Studi per Nico Marino”.

Le sessioni si terranno lunedì 3 dicembre 2018 a Cefalù (PA), gentilmente ospitate presso la Sala delle Capriate del Comune (Piazza Duomo), dalle ore 14:30.

La manifestazione intende ricordare la figura di Nico Marino, attore e studioso di storia locale (Cefalù, 1948-2010), promuovendo ricerche, incontri e pubblicazioni incentrati sull’arte e la storia di Cefalù e del comprensorio delle Madonie.

All’edizione di quest’anno parteciperanno gli studiosi: Patrizia Bova, Antonio Contino, Giuseppe Esposito, Antonio Cuccia, Luigi Romana, Giuseppe Spallino, Amedeo Tullio, Rosario Termotto.

Coordineranno: Rosario Termotto e Gabriele Marino.

Interverranno: l’Assessore alle Politiche Culturali, Vincenzo Garbo, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Iuppa, e il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il volume contenente gli atti della sesta edizione delle giornate di studio (edizione 2016), curato da Gabriele Marino e Rosario Termotto.

Sarà inoltre possibile iscriversi all’Associazione.


Ass. Cult. “Nico Marino”

nicomarinocefalu.it
fb.com/nicomarinocefalu

Studi_Nico_Marino_2018_Poster__PDF