I lavoratori della Forestale della sezione territoriale di Lascari, in servizio presso il Comune di Campofelice, grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Campofelice di Roccella e il Dipartimento Foreste della Regione Siciliana con dedizione ed impegno hanno eseguito importanti lavori. Lo comunica il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Grazie ai loro interventi preventivi, soprattutto lungo il Torrente Roccella ed eseguiti già dai primi giorni di ottobre – continua il sindaco – abbiamo evitato molti danneggiamenti, nonostante le condizioni meteo avverse e lo stato di allerta arancione diramato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, che non ha lasciato scampo in molte zone della Sicilia, dove si contano gravi danni e devastazione.
A breve, proprio sui torrenti ed i fiumi del territorio verranno eseguiti interventi in somma urgenza, finanziati dall’Autorità di Bacino Regionale, a seguito di reiterate e documentate richieste del Comune, per la pulizia straordinaria e la messa in sicurezza dei corsi d’acqua che attraversano il nostro territorio.
Campofelice – dice il sindaco – è tra i Comuni destinatari del finanziamento di 3 milioni di euro, complessivi, a favore di alcuni Comuni del palermitano (Vicari, Casteldaccia. Mezzoiuso, Termini, Lascari, Lercara, Gangi, Belmonte, Campofelice, San Mauro, Palermo, Altavilla). Un importante passo avanti nella battaglia per la tutela e la messa in sicurezza del territorio.
Colgo l’occasione – conclude Michela Taravella – per ringraziare l’Autorità di Bacino, Ing Cocina, l’Assessorato all’Agricoltura, con il Dott. Antonio Russo, il Dott. Lo Meo, Responsabile del Dipartimento Regionale Forestale, il Responsabile di zona Biagio Sabatino e tutti gli operai assegnati a Campofelice di Roccella, affiancati dal nostro dipendente Pasquale Pusateri. Nei loro confronti esprimiamo, a nome della comunità di Campofelice il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine per il lavoro svolto, per l’impegno profuso e per tutto ciò che che continueranno a fare per la nostra Comunità.