Stasera tutti davanti la tv per tifare Petralia Soprana ,come è noto in finale per diventare il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018” tra i 20 finalisti alle ore 21:40 su Rai3, nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell’arte Philippe Daverio, si contenderanno l’ambito titolo nazionale.

Petralia Soprana rappresenterà quindi la Sicilia nella competizione che decreterà il vincitore de “Il Borgo dei Borghi di quest’anno”. il voto popolare varrà il 50% del totale, il rimanente 50% sarà suddiviso tra i tre giurati. Già qualche anno fa un altro comune madonita., Gangi, centro’ l’obiettivo vincendo la competizione.
Per la finale bisognerà telefonare dal telefono fisso o inviare un SMS dal cellulare digitando il codice identificativo che sarà assegnato a Petralia Soprana.
“Serve un ulteriore sforzo – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per portare in vetta la Sicilia, le Madonie e Petralia Soprana. C’è bisogno di tutti e soprattutto della voglia di fare qualcosa di concreto per la propria terra come potrebbe essere anche votarla. Petralia Soprana ci crede e spera in tutti siciliani e non solo.”
Per votare biosognerà comporre l’ 894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da cellulare.
I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i borghi in gara inviando il codice di identificazione di Petralia Soprana .La gara sarà strutturata in due fasi: eliminatoria e finale. Durante la serata i 20 borghi finalisti gareggeranno in 4 sfide eliminatorie di 5 borghi ciascuno fino alla determinazione dei 4 borghi che accederanno alla finale. Per ogni sfida sarà lanciata una “sessione di Televoto”.
Il numero massimo di voti esprimibili da ogni telefono (fisso o cellulare) è di 5 per ogni sessione di voto che verrà lanciata.
manifesto-invito-al-voto-3