CecalSrl

SOFIA OCCORSO TRA GLI STRUMENTISTI DELL’ORCHESTRA DEL TEATRO MASSIMO

Si terrà stasera( 24 novembre) alle 20.30, presso il Teatro Massimo di Palermo “Tan Dun” The Map, concerto per violoncello, video e orchestra diretto dal Maestro Giovanni Sollima.
Il concerto sarà eseguito dalla Massimo Kids Orchestra e dall’Orchestra del Teatro Massimo. Sarà un concerto pieno di calore e grandi emozioni. Tra i giovani strumentisti della Massimo kids Orchestra sarà presente anche la giovane Castelbuonese Sofia Occorso con il sax contralto, selezionata nel 2016 e già vincitrice di svariati premi a concorsi nazionali ed internazionali:
– 1° posto a Serradifalco – 1° posto a Caccamo
– 1° posto assoluto a Gangi
– 1° posto a Castelbuono
– 1° posto concorso internazionale di Scandicci

Oltre che nella Massimo Kids Orchestra, Sofia suona nella Banda Loreto Perrini di Castelbuono e ha suonato fino allo scorso anno nell’orchestra didattica dell’istituto comprensivo  Minà Palumbo di Castelbuono.

Tra i prossimi impegni Sofia Occorso sarà impegnata sempre con la Massimo Kids Orchestra per il concerto di Capodanno al Teatro Massimo e in una tournée che la vedrà protagonista in vari teatri italiani e nella lontana Giordania a luglio.