Venerdì 7 Dicembre alle ore 16 .30 a si terrà . presso l’Aula Consiliare di Polizzi Generosa, il secondo INCONTRO DIBATTTITO organizzato da UNITI PER LE MADONIE. Questa volta si parlerà dei soggetti del potere nelle madonie . Si cercherà di anallizzare il loro funzionamento , le abitudini di gestione dei personaggi che li gestiscono che non appaiono proprio rispondenti a quelli che Uniti Per Le Madonie vorrebbero che si affermassero. Si Cominciamo ad entrare nel vivo nel nostro progetto di diffusione delle conoscenze per consentire a tutti di conoscere l’attuale stato degli organismi di area vasta che operano nelle Madonie. PARCO, GAL ISC, SO.SVI.MA. UNIONE DEI COMUNI, DISTRETTO TURISTICO ETC..
Molti non conoscono le dinamiche di gestione interna di questi organismi, i metodi spesso antidemocratici e consociativi con i quali vengono decise le strategie e gli amministratori degli stessi.
SOCIALIZZEREMO le nostre conoscenze e lanceremo le nostre proposte per far riappropriare i cittadini e le municipalità del DIRITTO/DOVERE di conoscere, capire, proporre e deliberarei RILANCIANDO IL METODO DEMOCRATICO E PARTECIPATIVO, che in atto latita nella nostra area..
Sollecitiamo tutti i soggetti interessati a partecipare al dibattito , solo così si potrà portare avanti un confronto alla luce del sole.e non continuare a demonizzare ogni forma di critica o proposta alternativa a quelle dettate dai soliti personaggi che da molto tempo determinano le sorti del nostro territorio.

ASSOCIAZIONE NO PROFIT SEDE SOCIALE VICOLO PIOPPO N. 1 90010 GERACI SICULO PA. TEL 335.6227871, 320 8334070, 3930740379