Lunedì 17 Dicembre si svolgerà a Castelbuono un convegno formativo per allenatori di calcio.

L’iniziativa è stata formante voluta dal Delegato Provinciale Aiac Fabio Capuana e dal Presidente Provinciale Aiac Alessio Cacciato, progetto portato avanti in collaborazione con L Accademia Basse Madonie, che tra i suoi compiti annovera la formazione di tecnici e dirigenti oltre agli atleti del comprensorio Madonita!

L’evento si svolgerà in due fasi, una pratica presso la struttura Totò Spallino ed una Teorica presso la Sede dell’Accademia Basse Madonie ubicata a Castelbuono presso il Palazzo Failla.

Relatori di grande spessore, saranno Mister Emanuele Chiappara Allenatore Under 15 del Palermo e Mister Angelo Provinzano Preparatore atletico professionista del Palermo, personaggi del cui carisma non necessita alcuna presentazione!

Dopo un breve saluto da parte del Sindaco del Comune di Castelbuono Mario Cicero, si procederà al convegno che vedrà impegnati nelle lezioni oltre cinquanta tecnici ed i migliori calciatori Categoria “Giovanissimi” provenienti dalle squadre aderenti al Consorzio Accademia!

Capuana “ Questo appuntamento è stato fortemente voluto da me e dall’amico Alessio Cacciato, che ringrazio fortemente per l’attenzione posta al territorio Madonita. L’iniziativa fa parte di una serie di convegni che l’Accademia fornirà gratuitamente agli addetti ai lavori del nostro territorio, per valorizzare sempre più le nostre Madonie!