Si e’ conclusa  con  grande successo, l’Attività Anziani promossa dall’Amministrazione Comunale che ha avuto inizio il 16 ottobre 2018,con un pomeriggio conviviale in cui i partecipanti sono stati intrattenuti con una divertente e coinvolgente “tombola” realizzata grazie al contributo delle attività produttive e commerciali locali.

Hanno aderito all’iniziativa ben 38 cittadini geracesi che con grande impegno, costanza e dedizione hanno partecipato agli incontri settimanali tenutisi  presso le Suore Collegine, per la realizzazione di lavori artigianali all’uncinetto. I manufatti prodotti saranno donati agli anziani ultra 85enni ed agli ammalati del comune.

Il progetto si sviluppa nell’ottica della tutela dei processi di integrazione sociale e si pone l’obiettivo di valorizzare i saperi e le capacità operative delle persone anziane.

L’assessore Marisa Zafonte, che ha costantemente seguito le attività, manifesta la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativae per il grande coinvolgimento ottenuto. Dichiara altresì che, l’amministrazione si adopererà a programmare ed attivare altre iniziative che possano promuovere e favorire la socializzazione e l’integrazione.

Il Sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato personalmente i partecipanti al progetto non soltanto per i beni prodotti ma anche per le nuove relazioni umane che si sono create e si impegna a strutturare in modo adeguato iniziative similari. Aggiunge che un grazie va alle suore collegine e, in particolare,  alla Madre Superiora, Suor Irene, per la disponibilità e l’accoglienza mostrate.