Un flusso ininterrotto di visitatori sta premiando oltre ogni più rosea aspettativa il grande lavoro degli organizzatori di “Presepiando Mon Amour” che, guidati da un infaticabile Mariano Barbara, anche quest’anno presso la chiesa di Santa Croce al Monte di Termini Imerese, sono riusciti a mettere insieme oltre cento opere di arte presepiale di altissimo livello.
Scolaresche, gruppi organizzati e spontanei, molti dei quali provenienti dai paesi limitrofi ma anche da altri centri della Sicilia, hanno fatto si che ad oggi le presenze si possano già stimare in oltre settemila; ed è prevedibile che da qui al sei gennaio, ultimo giorno di esposizione, il numero sarà destinato sicuramente a salire. Intanto, nel contesto della mostra stessa, in settimana sono in agenda due importanti appuntamenti; il primo si svolgerà il prossimo venerdì 21 dicembre presso la chiesa di S. Antonio di Padova dove, con inizio alle ore 21,00 si potrà assistere ad un concerto natalizio del coro polifonico “Giuseppe Mulè”. Domenica 23 invece, spazio allo sport; infatti a partire dalle ore 17,30 la mostra ospiterà una postazione mobile di “TGS Studio Stadio” con collegamenti in diretta in occasione della partita di calcio Spezia-Palermo sul canale 15 del digitale terrestre.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio 2019 con i seguenti orari: La mattina dalle 10,00 alle 12,30 ed il pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00.