Si è riunita presso l’aula consiliare dell’Ente Parco delle Madonie, la Commissione Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia-Parco delle Madonie, per discutere sulla programmazione delle attività del 2019. In apertura dei lavori era presente il Sindaco di Petralia Sottana, Prof. Leonardo Juri Neglia, che ha rinnovato la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a celebrare eventi che possano valorizzare il territorio.
Tra i geologi della Commissione erano presenti: Alessandro Torre, Fabio Torre, Giuseppe Abbate, Santo Bevacqua, Mario Leta (VicePresidente ORGS) e Francesco Dionisi (Consigliere).
I componenti hanno ribadito come l’importante riconoscimento dell’UNESCO, conquistato dal Geopark Madonie, unitamente alla riconferma della permanenza nella Rete Internazionale dei Geoparks, costituiranno un importante riferimento per la definizione delle strategie di pianificazione delle suddette attività.
Le iniziative avranno pertanto l’intento di coinvolgere in modo quanto più ampio l’intero territorio delle Madonie, sia per le innumerevoli peculiarità geologiche oltre che per il grande patrimonio naturalistico e paesaggistico presenti.