CecalSrl


 
Giovedì 27 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sede formativa dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Provider ECM n.130, sita in Piazza Franco Bellipanni 30, Cefalù, si terrà il seminario in educazione continua in medicina dal titolo “Il ruolo dell’operatore socio-sanitario nei contesti di cura”.
I posti disponibili sono per un massimo di 20 partecipanti.
L’Educazione Continua in Medicina, introdotta in Italia con art.16 bis e segg. del d.lgs. 229 del 1999, è un dovere sancito dal Codice deontologico e prevede che ogni professionista della sanità provveda al suo aggiornamento professionale in ambito ECM in completa autonomia rispettando gli obiettivi di interesse regionale e nazionale attraverso il raggiungimento di un monte ore di formazione l’anno.
Durante l’evento interverranno: Luciano Luciani, Presidente nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Daniele Caruso, Vice Presidente nazionale della Federazione italiana operatori socio-sanitari (FIOSS), Stefano Maranto, coordinatore corsi OSS dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Gaetano Buono, infermiere e docente corsi OSS, Marta Castronovo, farmacista.
Al termine della giornata seminariale è previsto il superamento del test finale con il rilascio di 4 crediti ECM al personale sanitario.
Sarà rilasciato un attestato ai partecipanti.