La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per trasporto di sostanze stupefacenti,M. A., 26enne residente in Calabria. L’uomo è stato trovato in possesso di 24 kg  hashish e 1 Kg di cocaina.

L’arresto,maturatonell’ambito dei rafforzati servizi di controllo, previsti in occasione delle festività natalizie,predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali piu’ importanti, è stato effettuato in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile di Palermo.

In tale contesto, gli agenti della settima sezione investigativa,coadiuvati da operatori della Polizia Stradale, hanno sottoposto a controllo, presso il casello autostradale di Buonfornello, una Fiat Idea condotta da M.A., che percorreva il tratto autostradale.

Durante l’accertamento, il conducente dell’autovettura ha manifestato una certa ansia e insofferenza, tanto da insospettire gli agenti inducendoli ad approfondire il controllo, estendendolo anche al veicolo.

La perquisizione effettuata sul mezzo, presso i locali della caserma della Polizia “Pietro Lungaro”, ha permesso di constatare l’esistenza di due vani nascosti in un doppio fondo ricavato sotto i sedili anteriori del veicolo. Non è stato possibile scorgere il dispositivo di apertura dei predetti vani, per cui è stato necessario l’intervento di personale dei  Vigili del Fuoco, grazie ai quali  è stato possibile rinvenire, 24 panetti da 1kg ciascuno di sostanza stupefacente del tipo hashish e 1 kg di cocaina.

 Lo stupefacente, posto sotto sequestro, al dettaglio avrebbe potuto fruttare circa 250.000,00 euro.

M.A.,dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto e successivamente condotto presso la locale Casa Circondariale di Pagliarelli “Antonio Lorusso”