Grande successo per le due manifestazioni cloù del Natale a Termini Imerese. Parliamo del Presepe Vivente e della mostra “Presepiando” che sono ormai diventati degli appuntamenti tradizionali ai quali in tantissimi, anche quest’anno, non hanno voluto mancare. Un itinerario di fede ed emozioni il primo, organizzato dalla comunità ecclesiale della città, che ha guidato i tanti visitatori attraverso i passi più significativi del Vangelo, nel racconto della nascita di Gesù.
Ma anche la mostra dei presepi, con l’organizzazione brillantemente guidata dal sempre dinamico Mariano Barbara e con il contributo dei Lion’s, non è certo stata da meno; vuoi per il numero dei tanti e qualificati espositori, vuoi per l’enorme affluenza di pubblico, stimata complessivamente in oltre ventimila presenze, che ha avuto modo di apprezzare le opere esposte nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Croce al Monte il cui utilizzo è stato anche quest’anno concesso da don Antonio Todaro.
A queste si sono comunque aggiunte altre manifestazioni di indubbio interesse; tra questi concerti, mercatini, sfilate e raduni di befane, trenino e molte iniziative benefiche per i più bisognosi.