La Polizia è risalita all’identità di coluiche ieri mattina durante una cerimonia funebre, al seguito del feretro, ha fatto esplodere alcuni giochi pirotecnici, paralizzando per qualche minuto la circolazione nei pressi di corso Tukory, creando non pochi disagi agli utenti.

L’uomo, un 37enne palermitano, spinto dal proposito di offrire un tributo in memoria di un congiunto defunto, durante il tragitto verso il cimitero, al termine della celebrazione del rito funebre, avrebbe interrotto la marcia del feretro portato a spalla nei pressi dell’incrocio tra corso Tukory e via Carmelo Lodato ed a quel punto avrebbe tirato fuori e fatto esplodere una scatola contenente giochi pirotecnici; creando una situazione di pericolo per i numerosi cittadini che in quel momento transitavano lungo la trafficata arteria del centro storico.

I successivi accertamenti svolti dagli agenti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, individuarne il responsabile e denunciarlo per il reato di “accensioni ed esplosioni pericolose”