Domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 il Liceo Classico Mandralisca aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.

Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del D.S., dott. Francesco Di Majo, genitori e alunni saranno coinvolti nelle diverse attività che caratterizzano il curriculum di studi del Liceo Classico Mandralisca e potranno confrontarsi con i docenti presenti riguardo le iniziative di didattica laboratoriale adottate dall’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e partecipare a lezioni interattive di geometria e di inglese; si potranno inoltre conoscere alcuni tra i diversi progetti che arricchiscono l’offerta formativa dell’istituto quali il corso giuridico, il progetto legalità Frank Di Maio, il Club debate ed il progetto Umanesimo dell’altro uomo.

Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segreteria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.

Per informazioni contattare il docente delegato all’orientamento, prof. Messina (333 3493289), o la segreteria della scuola (0921 421695).