Sabato 26 gennaio 2019 il Museo Civico di Castelbuono presenta al pubblico il concerto eseguito dall’Ensemble di chitarre Primo Spazio composto da giovanissimi musicisti.
L’ Ensemble di Chitarre Primo Spazio nasce nel 2016 per iniziativa del Maestro Giuseppe Aiosi e si avvale, essenzialmente, della sua esperienza formativa emersa dall’attività della sua classe di chitarra dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio di Castelbuono.
L’obiettivo principale della formazione, consiste nel divulgare attraverso i giovani musicisti che la compongono, un repertorio chitarristico nuovo in una chiave di lettura contemporanea e più vicina alla cultura musicale dei nostri giorni. Il concerto si presenta unico nel suo genere, proprio per la formazione inusuale e per il repertorio suggestivo costituito da opere didattico concertistiche contemporanee.
L’ensemble è composto dai musicisti: Giulia Gulino, Mariantonietta Campo, Vincenzo Puccia, Pietro Biundo, Emanuele Cannizzaro, Irene Castiglia, Sidney Langona, Silvana Martorana, Alessandra Glorioso, Flavia Antista, M° Giuseppe Aiosi.
Con la partecipazione straordinaria del M° Simona Castiglia (voce).
Gli ingressi alle iniziative culturali del Museo Civico sono gratuiti.
Il Museo Civico di Castelbuono ringrazia i propri partner per il sostegno alle attività culturali: Azienda Fiasconaro, Fecarotta Antichità, Grand Hotel et Des Palmes, The Hotel Sphere, Palermo, Paradiso delle Madonie, Castelbuono, Villa Catalfamo, Cefalù.
Museo Civico di Castelbuono
Castello dei Ventimiglia, Piazza Castello – 90013 Castelbuono;
T. +39 0921671211
[email protected]
www.museocivico.eu