Il comune di Petralia Sottana ha pubblicato nella gazzetta ufficiale il bando di  GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA- per il“RIFACIMENTO DELLA COPERTURA E MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DELLA PISCINA COMUNALE IN CONTRADA SANT’ELIA”

Tra gli interventi di manutenzione spicca il rifacimento del tetto della piscina comunale, crollato dopo 10 anni dall’inaugurazione,(quindi chiusa nel 2011) per puntare alla riapertura di un servizio richiesto dal comprensorio e che nei progetti di sviluppo punta contemporaneamente sulla missione sportiva e di utilizzo del tempo libero e su quella della riabilitazione come struttura al servizio dell’ospedale e della medicina del territorio. 
L’Amministrazione comunale, in questi anni ha svolto un lavoro di monitoraggio continuo sui bandi regionali, nazionali e comunitari. Il valore stimato complessivo dell’appalto: € 986.301,46 .

La scadenza del bando è fissato per l’8 marzo 2019

Per chi ha avuto al fortuna di fruire della struttura comunale nel periodo in cui è stata aperta,in questo periodo invernale assumeva anche un fascino particolare in  quanto si poteva nuotare in piscina e vedere allo stesso tempo le montagne innevate.