“Dopo un evento così impegnativo e visti i risultati ottenuti-scrive Piero Ferlino,presidente dello Sci Club Parco delle Madonie – mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dei due giorni di gare. Prima di tutto ci tengo a ringraziare lo Sci Club Parco delle Madonie perché è solo grazie all’impegno di ognuno di loro se questo evento è arrivato alla conclusione nel migliore dei modi anche se tra mille difficoltà. Ringrazio Patrizia, Marcella, Maria Grazia, Stefania e Rosaria per essersi occupati della logistica dell’evento. Voglio ringraziare la Tanorizzidesign in qualità di Gaetano Rizzitello per aver raccontato questi giorni con le sue foto e aggiornato costantemente il sito, ma soprattutto per la pazienza che ha mostrato nei miei confronti.

È d’obbligo ringraziare la Piano Battaglia srl e il loro presidente Antonio Catalano per averci messo a disposizione la pista e avercela consegnata in perfette condizioni,Il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Iuri Neglia per la sua disponibilità e per i locali concessi, Il commissario del Parco delle Madonie Totó Caltagirone, per noi è stato un onore intitolare il Trofeo a questo ente. Un particolare grazie va ai nostri sponsor tra i quali la BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana e il Presidente dott. Stefano Farinella a cui diciamo grazie per supportare le attività del nostro club da anni, alla pizzeria Ciccio passami l’olio per averci donato un bel momento di socializzazione con il suo barattolone di nutella e al Forno Li Puma per aver realizzato una gustosa pagnotta di 2 mt, la famiglia Filippone Assicurazioni, il gruppo Opel Riolo e Ducati Riolo, Bongiorno Srl, Autofficina Di vina, Sabatino Cementi, Costruzioni System di Piero Ferlino,Nigrelli Carburanti, il Ristoro dello Scoiattolo, il Rifugio Marini e Tecnica Sport. Ringraziamo inoltre il Comitato Siculo, lo staff dei cronometristi e i giudici di gara: Tino Sciuto, Pietro Tomasello, Tony Carmeci, Giovanni Manzo, Gabriele Castorina, Lillo Pellizzotto. Ringraziamo lo zio Mimmo La Porta e il nostro tutor e presidente del comitato siculo Nuccio Fontanarosa nonchè tracciatore delle piste, che ci ha aiutato e sopportato in questi giorni anche nell’organizzazione delle gare, il pilota del gatto Agostino Zumbo che ha fatto tanti sacrifici per garantirci di sciare in tutta sicurezza, tutti gli agenti di stazione, macchinista e il capo servizio Renato Gangi, il responsabile del soccorso piste Marco Orto Ricciari, Lidia Gemellaro segretaria del Comitato Siculo. Infine voglio ringraziare tutti gli sci club che hanno partecipato alle gare, voglio ringraziarli per la loro pazienza e comprensione e voglio ringraziarli uno ad uno:

– Magma Ski Team

– Sci Club Adrano

– Sci Club Etna

– Sci Club Tecnica Sport

– Vulkano Ski Race

Vanno ringraziati anche tutti gli atleti che con grande sportività si sono sfidati sulla pista Mollica. In conclusione voglio ringraziare tutti quelli che non sono stati citati, anche se spero di non aver dimenticato nessuno, ma che comunque hanno contribuito alla ottima realizzazione di questo evento.